SEUN KUTI
“MEET THE LEGEND”
Meet & Great, Volterra 5 ottobre 2024



”Seun Kuti è un musicista e cantautore nigeriano internazionalmente rinomato per il suo impegno sociale e per le sue performance accattivanti. E' il figlio più giovane di Fela Kuti, pioniere dell’afrobeat e simbolo della lotta per i diritti, fra i più significativi artisti d’Africa di sempre. Dall’età di 12 anni nella band del padre, Seun ha trascorso la maggior parte della sua vita a preservare ed estenderne l'eredità politica e musicale.
"Heavier Yet (Lays The Crownless Head)”, realizzato con l'etichetta indipendente milanese Record Kicks, è il nuovo album molto atteso di Seun Kuti & Egypt 80, prodotto da una leggenda della musica come Lanny Kravitz, e farà scalpore a livello mondiale il 4 ottobre.
Per presentarlo in Italia sono previsti 4 appuntamenti fra cui il 5 ottobre al Teatro di San Pietro di Volterra, dove Seun Kuti incontrerà il pubblico. A seguire il concerto della Afro Quiesa Orchestra, band di nove elementi che suonano quell’incontro musicale fra afrobeat, funk e jazz che rese straordinaria la musica africana dagli anni settanta. Conclude la serata il DJ Padella,con il suo “Afrodelic sound System".
“L’incontro con le leggende” prevede anche alle ore 18, presso il Cinema Centrale, la proiezione del film su Fela Kuti “Fela il mio Dio vivente” di Daniele Vicari che sarà presentato dagli autori.
Una storia di travolgente passione per il cinema, per la musica, per l'Africa. La storia di un ragazzo che si fa uomo inseguendo per tutta la vita un sogno: realizzare un film sul mito carismatico e irraggiungibile di Fela Kuti.

 

info@ledistillerie.com